L‘Aterno Costruzioni, alla sua seconda generazione, è gestita dalla famiglia Mililli con a capo Giuseppe ed i suoi figli Emiliano e Simona. È il risultato di una piacevole storia imprenditoriale Aquilana, iniziata nel lontano 1975 dall’impresa edile “Mililli Giuseppe” che, nel 2003, seguendo le precedenti esperienze maturate nel settore dell’edilizia e delle ristrutturazioni, ha dato vita all’attuale società. Partiti inizialmente come impresa edile specializzata nel campo delle ristrutturazioni, nel corso degli anni ha sviluppato una maggiore esperienza nelle opere edili in generale, riuscendo a consolidarsi nel complesso mercato delle “costruzioni chiavi in mano” e soprattutto nell’arte e messa in opera della pietra locale. In seguito al terremoto del 6 aprile 2009 l’azienda partecipa attivamente alla ricostruzione post-sisma dell’Aquila e dei comuni del cratere, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche ed operative per il miglioramento e l’adeguamento sismico degli immobili. La società ha inoltre consolidato la propria esperienza ed ampliato il proprio curriculum nel campo del restauro e di beni immobili sottoposti a tutela inserendo nel proprio organico dei restauratori e tecnici specializzati coordinati da un direttore tecnico. L‘Aterno Costruzioni mette l’esperienza necessaria per poter soddisfare i clienti, trasmettendogli la propria passione…
Nell’Anno 2006, Giuseppe Mililli fonda insieme ad altri 3 amici la società “Immobiliare del Parco” acquisendo diversi immobili nei borghi dell’Alta Valle dell’Aterno con obiettivo di riqualificare la zona, vista la numerosa richiesta, restaurandoli con lo stile e l’edilizia del luogo. Obiettivo sfumato dopo il violento sisma del 2009 che ha colpito la zona.
Nel Gennaio 2010, Giuseppe Mililli fonda il Consorzio Stabile “ABC RICOSTRUZIONI” e nell’Aprile 2013 partecipa come socio fondatore, insieme ad altre 6 importanti imprese del territorio Aquilano e non, alla nascente “RETE IMPRESA L’AQUILA”, ovvero la prima sinergia in Abruzzo a rispondere al bando europeo per la costituzione di reti d’impresa.

Giuseppe Mililli

Emiliano Mililli
